deadline-day banner

MERCATO ESTIVO 2023-2024

Feb 3, 2023 - 8:55 AM hours
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#401
Aug 17, 2023 - 9:06 PM hours
A me non tornano ancora i conti. Eravamo pronti a spendere 35 mln per Lukaku o Balogun e poi a fatica ne spendiamo 10 per Arnautovic (che non avrei nemmeno preso). Per me quest'anno andrà male non solo per il tasos tecnico in attacco che è sceso (mi piace Thuram, ma Arnautovic a 34 anni non può essere il titolare di una squadra che punti ai vertici) ma anche perché la società (intesa come proprietà) ha fatto capire ancora una volta in più l'assenza di una progettualità (con Marotta ed Ausilio che si devono inventare dei numeri) e, al terzo anno di fila che si ripete la storia, ho paura che i giocatori ne risentano. Spero che Inzaghi ed i ragazzi ci stupiscano come è più dell'anno scorso. Infine spero che Fabbian venga ceduto solo in prestito, è ora di smetterla di svendere e invece investire un po' sui nostri giovani
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#402
Aug 18, 2023 - 1:30 AM hours
Non me la sento di sparare sulla proprietà. Non può spendere in questo momento, ok. Come tifoso vorresti altro, ok. Però ad ora ha sempre fornito squadre competitive, portato uno scudetto e altri trofei.

Secondo me Marotta e Ausilio stanno facendo bene. Sono d'accordo al 100% con @ingecomeveron per quanto riguarda le gestioni Samarzich e Lukaku.

Tornando al mercato.
Su Lazaro pare che si stia muovendo di nuovo il Torino, chiedendo lo sconto dai 6 del diritto di riscatto che avevano. Sarebbe a bilancio a 4,6 mln. Considerando che il Torino ha incassato per Singo, io insisterei sui 6, magari anche dilazionati.

Samarzich, Pereyra, Sensi, Fabbian. Perso il primo pare che si punti sul secondo, per il sesto posto di centrocampo. Non capisco perché non provare a resinserire Sensi.
Samarzich aveva un senso: fisicità, tecnica e giovane (margini di crescita/rivendibilità futura).
Pereyra non è giovane, sarebbe a 0 ma ma...
Sensi è quello con minor fisicità, ma potrebbe essere ancora nel momento cruciale della carriera e sicuramente ha quella tecnica che può spaccare le partite. Lo abbiamo visto tutti in quei pochi mesi con Conte ma anche con il Monza e in parte con la Samp. Ecco, appunto Monza e Samp: perché con loro non si è rotto con la.frequenza.con cui stava fuori quando era all'Inter?.carichi di lavoro eccessivi? Possibile che non possano essere fatti dei piani di lavoro specifici per i giocatori?
Tra l'altro si sta parlando del sesto di centrocampo che può essere una soluzione titolare insieme a Barella, Mychtarian e Frattesi.
Ho messo anche Fabbian: fisicità, giovane, margini di crescita. Ecco il settimo. Ma un migliaio di minuti gli dovrebbero essere garantiti.
Con il piu che Sensi e Fabbian fanno parte del gruppo e hannfatto il ritiro col resto dei ragazzi, con nessuna necessità di inserimento (e, essendo di proprietà, sono gratis e non devi metterli sul mercato a prezzo di saldo)

E i soldi che sarebbero stati investiti su Lukaku?
Sembra che ora la priorità sia più il braccetto di destra. Parvard richiederebbe un investimento. Quanto? 15? 20? Se dovesse sfumare, sempre con quelle cifre mi fionderei su Sutalo o eventualmente Chalobah. Ecco che con 25-28 mln hai completato attacco (Arnautovic) e difesa (Parvard, Sutalo, Chalobah). Sinceramente? Preferisco Sutalo che può fare anche il centrale.

Le altre manovre dipenderanno da Correa, ma sei libero di spaziare su un qualsiasi attaccante. Spero non Sanchez. Non amo le minestre riscaldate.
Ci penserei bene se tenere Esposito come quinto. Può fare peggio di Correa?

Poi trovare qualche una squadra per Agoumé e Salcedo.

SOMMER
PARVARD/SUTALO/CHALOBAH - Acerbi - Bastoni
Dumfries - Barella - Calhanoglu - FRATTESI - Dimarco
Lautaro - THURAM

AUDERO - DE GENNARO
Darmian - De Vrij - BISSEK
CUADRADO - Sensi - Asslani - Mychtarian - Fabbian - CARLOS AUGUSTO
ARNAUTOVIC - Correa - Esposito

3x1 posto in porta
6x3 posti in difesa
4x2 posti sugli esterni (+Darmian jolly)
7x3 posti in centrocampo
5x2 posti in attacco

25 giocatori in tutto.
Rosa forse un po' spuntata all'inizio, se Thuram ingrana e Arnautovic regge potrebbe dare soddisfazioni

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)

This contribution was last edited by korost on Aug 18, 2023 at 1:37 AM hours
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#403
Aug 18, 2023 - 7:30 AM hours
Sebastiano Esposito andrà alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Mi lascia un po' perplesso il fatto che l'Inter non abbia spinto per un controriscatto o una ricompra, per me il giocatore ha un grande potenziale. È molto tecnico ma ha anche il fiuto del gol. Più tecnico anche dei nostri attaccanti attuali.
A me dispiacerebbe perderlo soprattutto se facesse una grande stagione.
Fabbian sembra destinato al Bologna (a titolo definitivo con recompra) o al Frosinone (prestito secco).
Preferirei andasse al Frosinone perché lì sarebbe titolare sicuramente, mentre al Bologna dovrebbe alternarsi con Ferguson immagino.
Nelle ultime ore Di Marzio ha annunciato un'offerta dell'Inter di 25 mln per Pavard.
È un giocatore che a me piace, lo reputo molto forte, è un giocatore internazionale e ci farebbe fare un upgrade in difesa. Però a me sembrano già quasi troppi 25 mln per lui dato che è in scadenza tra 1 anno e ha già comunicato di non voler rinnovare. Inoltre prende anche uno stipendio importante di 5 mln (coperto però dal decreto crescita)
Però sinceramente se il Bayern chiedesse più soldi proverei a cercare un'alternativa come Sutalo che a me piace molto.
Per l'attacco io sono fiducioso, non mi sento di andare contro la dirigenza per le scelte fatte: l'unico per cui valeva la pena spendere un cartellino alto era Balogun che però ha due problemi: Inzaghi chiedeva una punta fisica, cosa che Balogun non è; inoltre l'Arsenal evidentemente chiedeva troppi soldi per lui, penso che per 30/35 mln forse lo avrebbero provato a prendere. Se c'è un budget da rispettare bisogna "rassegnarsi", anche se io non sono per niente deluso dalle rose che hanno messo in piedi negli ultimi anni, compresa questa. Tra l'altro questo sarà l'anno della verità in cui capiremo chi sarà il nuovo proprietario dell'Inter. Secondo me Zhang potrebbe anche vendere in anticipo per non perdere l'Inter per 400 mln.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#404
Aug 18, 2023 - 10:29 AM hours
Originariamente scritto da Itachi_Uchiha
@ingecomeveron @Padre_Tempo sono il primo che ha sempre perso tempo a spiegare che i soldi incassati l'anno scorso sono stati messi da parte per coprire il passivo ancora in negativo...ma quando poi sento che per Lukaku 40mln si potevano spendere e per un'altro giocatore no, allora poi mi partono le rotelle perché allora lo fate apposta a non prendere determinati giocatori e puntare sui "vecchi". E sicuramente in tutto questo un po' di colpe Inzaghi ce le ha visto che è il primo a chiedere giocatori pronti con conoscenza del calcio italiano.

Poi per il resto, io sono un grande estimatore di Marotta... però oggettivamente quest'estate hanno lavorato male, e non per come sono andate le vicende Lukaku e samardzic, perché ripeto dovevano avere già dei piani B a quelle che erano le loro prime scelte.
Non è tollerabile arrivare a fine mercato e ti mancano ancora la punta, il difensore, la mezz'ala...per dire, se l'offerta a Scamacca la facevi a luglio era tuo perché l'Atalanta Hojlund l'ha venduto a fine mese (anche se il giocatore non è da Inter secondo me, però è giovane almeno). Oppure avevi molte più alternative su cui ragionare in ogni reparto.

Alla fine, questo discorso è uscito perché si è parlato di maggio 2024 come liberazione per i tifosi...e infatti ripeto, speriamo che zhang vada finalmente via perché se non hai la possibilità di continuare è giusto che ti faccia da parte e non che continui a pretendere di tenerti la squadra mettendo 0 ogni estate.
Per me non è né poverino e ne mi fa compassione... è un ***** a che per i suoi motivi personali vuole tenersi la squadra a costo di farla fallire perché se ogni anno prendi i vecchi e sostituisci quelli che vendi con qualcuno di meno forte, fai ogni volta un passo indietro
Una persona intelligente, se ci tiene davvero alla squadra come dice lui, avrebbe già venduto ad una cifra realistica e non sparando valutazioni assurde per una squadra che tiene debiti a non finire.
Comunque, abbiamo già parlato degli scenari quindi non resta che aspettare e vedere un po'.
Scusate per lo sfogo daumen-hoch


Ma attenzione amico mio, io son d'accordo con te. Però c'è da notare che:

-Dopo il tramonto della trattativa Lukaku, si è provato l'assalto a Samardzic, con liquidi in mano più Fabbian, quindi era comunque un esborso.

-Ora, notizia fresca fresca, sembra che l'Inter stia puntando Pavard, che sarebbe secondo me un grandissimo acquisto per la banda Inzaghi: è il profilo, a mio dire, perfetto per quella zona di campo rimasta scoperta.

Ad ogni modo, il mancato immediato sfruttamento dei fondi "Lukaku" io credo si spieghi con le esigenze dell'allenatore (ancora): si è capito che l'Inter vuole profili pronti per vincere subito, però ribadisco, quei profili costano... E Lukaku è in realtà un centravanti unico nel suo genere, inteso come profilo di carriera: costa cifre ancora abbordabili per le finanze esili dei nostri top team, è esperto ma non troppo vecchio e soprattutto ha comunque capacità da top del nostro campionato. Non è un caso che ci stia puntando su proprio la Juve, dove c'è Allegri che de facto è un Inzaghi ante litteram.

Sfumato Big Rom, altri nomi così in realtà non ne vedo in giro, a quei prezzi. E quindi Marotta o cambia tipo di profilo (e non lo fa per rispettare le esigenze del Mister, come è giusto che sia) o abbassa il budget e fa di necessità virtù (Arnautovic, che attenzione, è sì un downgrade, ma tatticamente in quel ruolo secondo me ci sta abbastanza bene).

Tutto questo per dire: siamo d'accordo che c'è un qualche cosa che non va, ma secondo me si sta facendo troppo carico su Zhang: io dico che sta facendo gli interessi dell'Inter, e non so se chi subentra nel caso li farà.

Si continua a ignorare in buona parte, a mio avviso, la responsabilità di Inzaghi, che io smonto in parte perché gli si richiede di vincere sempre (e lui giustamente detta le condizioni per poter vincere): più che altro, un allenatore così all'italiana secondo me poco si adatta al contesto economico calcistico odierno.

E, ribadisco, io non so fino a che punto i tifosi dell'Inter sarebbero felici di vedere i campioni partire per far subentrare gente giovane e promettente (perché questa è la via).
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#405
Aug 18, 2023 - 10:34 AM hours
Per Esposito effettivamente dispiace...ma come già detto ad Inzaghi non piacciono i giovani, le scommesse quindi è molto meglio che vada via per giocare davvero

25mln per PAVARD sono giusti, ha una valutazione di 40 quindi col contratto in scadenza nel 2024 mi sembra una cifra congrua. Il Bayern ne vuole più di 30...vediamo se la volontà del giocatore inciderà, l'alternativa sembra essere tanganga che può arrivare in prestito...

Non c'era solo balogun come giovane potenziale di grande prospettiva... c'era moffi, c'era Openda, c'era sesko, tutti a prezzi di non oltre 40mln( sesko addirittura pagato 20 dal Lipsia)...il loro problema è non avere piani di riserva e strategia già decise...tutto su Lukaku e basta. Sono cose che vanno studiate e organizzate per tempo, no che arrivi a luglio e se il giocatore te lo mette a quel posto non sai più che fare. Per Lukaku dovevano trattare da prima della fine del campionato col Chelsea, in modo da chiudere subito o lasciare stare.
Detto ciò, speriamo che zhang vada via e la finiamo con questo teatrino di pezzenti ridicolo...basta anche un proprietario che fornisca 50mln a sessione estiva
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#406
Aug 18, 2023 - 12:13 PM hours
Originariamente scritto da Itachi_Uchiha
Per Esposito effettivamente dispiace...ma come già detto ad Inzaghi non piacciono i giovani, le scommesse quindi è molto meglio che vada via per giocare davvero

25mln per PAVARD sono giusti, ha una valutazione di 40 quindi col contratto in scadenza nel 2024 mi sembra una cifra congrua. Il Bayern ne vuole più di 30...vediamo se la volontà del giocatore inciderà, l'alternativa sembra essere tanganga che può arrivare in prestito...

Non c'era solo balogun come giovane potenziale di grande prospettiva... c'era moffi, c'era Openda, c'era sesko, tutti a prezzi di non oltre 40mln( sesko addirittura pagato 20 dal Lipsia)...il loro problema è non avere piani di riserva e strategia già decise...tutto su Lukaku e basta. Sono cose che vanno studiate e organizzate per tempo, no che arrivi a luglio e se il giocatore te lo mette a quel posto non sai più che fare. Per Lukaku dovevano trattare da prima della fine del campionato col Chelsea, in modo da chiudere subito o lasciare stare.
Detto ciò, speriamo che zhang vada via e la finiamo con questo teatrino di pezzenti ridicolo...basta anche un proprietario che fornisca 50mln a sessione estiva


Senza polemica, senza flame ovviamente, è solo una mia considerazione esterna, ma vedendo il trend di questo mercato se fanno come Lukaku 35+ maxi ingaggio > Balogun 35-40 > Morata > nomi random Teremi Wahi ecc ecc per poi prendere Arna a 10, dico che adesso da Pavard a 25 finiscono a prendere Toloi o chi per lui a 5-6 milioni.

Quest'anno la proprietà è stata piuttosto imbarazzante ed è un trend che va avanti dalla sessione dove vendono Hakimi Lukaku per 180 e prendo Dzeko Dumfries per 20 a spanne.

Alcune operazioni sono buone, Frattesi è un buon centrocampista, Augusto per il Gosens visto a Milano è una buona operazione per me, ma se fossi interista sarei piuttosto frustrato: hanno incassato 100 milioni dalla Champions 55 da Onana 20 da Brozo più roba minore, non puoi uscirtene con questo mercato delle pulci. Bisseck magari diventa forte, sembra un prospetto moderno con grandi qualità atletica, ma è uscito Skriniar non Ranocchia, Samardzic è sfumato ( qui do ragione al pugno duro della società, non puoi cambiare le carte in tavola a visite mediche effettuate, avesse voluto anche solo 200k in più te ne torni a Udine e non mi faccio prendere in giro ) e sembra che adesso torni buono Sensi che non ha mai dato un briciolo di affidabilità fisica in carriera, davanti perdi Dzeko e Lukaku e prendi Thuram ( che in precampionato mi pare abbia faticato ) a zero e un 34 enne con problemini fisici che a quel punto forse tanto valeva rinnovare un anno il bosniaco. Oltre al portiere dove ripeto vendi per 55 e compri a 34-35 anni per 6 ( Sommers buono ma fa dei riflessi il punto di forza, a quell'età quanto durerà? Trubin a 4-5 milioni in più proprio no? )

Sembra un po' la Juve che naviga a vista non capendo nemmeno cosa accadrà fra 6-12 mesi, con la differenza che da noi i dirigenti ( Nedved Paratici Cherubini prima ecc ) erano sempre criticati, qui uno come Ausilio che magari sbaglio ma mi sembra ne faccia di cappelle pare godere di fiducia illimitata.

Inter che cmq ad oggi è più o meno pronta, se prende un difensore praticamente la squadra c'è e hanno quasi 2 nomi per ruolo ovunque.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#407
Aug 18, 2023 - 7:27 PM hours
Se riuscissero a stringere per Pavard la rosa sarebbe quasi al completo.

In porta Sommer credo sia superiore all'ultima stagione da titolare di Handanovic, difficile possa raggiungere l'influenza nel possesso palla di Onana ma non dovrebbe sfigurare e Audero è un ottimo secondo.

Ipotizzando l'arrivo del francese - guadagnando la sua esperienza e gestione del pallone - la retroguardia Pavard-Acerbi-Bastoni sarebbe ben assortita con due riserve affidabili e un giovane da plasmare e scoprire.

Il centrocampo con Barella-Miky-Calha-Frattesi-Asllani-Sensi perde le caratteristiche uniche di Brozovic ma può trovare altre combinazioni interessanti.

Sull'esterno destro abbiamo un migliore assortimento (Bellanova ha caratteristiche simili a quelle di Dumfries) mentre sulla sinistra abbiamo ringiovanito con Carlos Augusto che volendo può scalare anche come braccetto. Entrambi i nuovi esterni hanno qualche dribbling in più nelle gambe.

In avanti siamo ancora in costruzione: sulla carta la coppia Thuram+Arnautovic rispetto a Lukaku+Dzeko perde sia in termini assoluti che di affiatamento con la squadra (in particolare con Lautaro) che di esperienza internazionale. Magari in un paio di mesi raggiungono una buona intesa ed è pur vero che lo scorso anno il belga è stato in condizione solo un paio di mesi ma non fa stare serenissimi un attacco del genere.

L'avvio in campionato riserva pochi big match ed è un'arma a doppio taglio: può servire ad oliare i meccanismi della squadra riuscendo ugualmente a portare a casa i punti messi in palio oppure staccarsi dai primi, perdere sicurezza e poter rientrare in corsa soltanto portandosi a casa i big match nel prosieguo del campionato.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#408
Aug 18, 2023 - 11:24 PM hours
Le ultime operazioni in uscita non mi piaciono.

Esposito lo avrei preferito a Correa come quarto (lo avrei per questo tenuto come quinto). Prestito con diritto/obbligo di riscatto a 7 mln senza ricompra mi sembra una mossa sbagliata. Prestito gratuito pare.

Fabbian al Bologna a 5 mln, ricompra a 12 (tanto). Anche perché il Bologna invece di farlo giocare lo manderà a Frosinone in prestito (gratuito senza incentivi per valorizzarlo). Quindi se farà bene il Bologna si prendere 7 mln senza averlo valorizzato. Non poteva essere prestato direttamente al Frosinone con incentivi minori?

Lazaro a Torino per 4 mln (era a bilancio per 4,2, forse pareggeranno?). Percentuale sulla rivendita. Avrei chiesto almeno 5/5,5 specie dopo il modo in cui si era comportato Cairo non riscattandolo e perché in fin dei conti hanno il cash derivante da Singo.

In ogni caso stanno sfoltendo i giocatori in prestito, incassando 5 di qua, 5 di la... Ci sarebbe da fare il conto (Pirola, Colidio, Fabbian, Mulattieri ecc ecc...)

@Itachi_Uchiha Il problema non sono tanto i 50 mln annui per fare mercato, ma che siamo sempre all'angolo quando si cerca di vendere un pezzo fuori dalla rosa titolare. Sanno che prima o poi lo fai via a poco.
Puoi anche fissare un obiettivo mercato a 0 ogni anno, poi se riesci a vendere e fai +30 bene, se non riesci a vendere e fai -30 poco male.

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#409
Aug 18, 2023 - 11:30 PM hours
Opinione puramente personale: Audero nel giro di un paio di mesi diventerà titolare.
Sono contento della permanenza di Sensi, sperando che con un minutaggio non eccessivo e magari con un lavoro di allenamento personalizzato non soffra troppo gli infortuni, credo che a qualità non sia inferiore a nessuno dei compagni di reparto.
Davanti a parte Lautaro quello che mi dà più tranquillità è Arnautovic, il che è tutto dire.
Thhuram ha un grande potenziale, e caratteristiche che fino alla scorsa stagione non avevamo, ma l'intesa con i compagni di reparto sarà determiante per il rendimento.
P.S. spero di vedere meno giro palla sterile e qualche lancio/verticalizzazione in più.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#410
Aug 21, 2023 - 12:28 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986


Senza polemica, senza flame ovviamente, è solo una mia considerazione esterna, ma vedendo il trend di questo mercato se fanno come Lukaku 35+ maxi ingaggio > Balogun 35-40 > Morata > nomi random Teremi Wahi ecc ecc per poi prendere Arna a 10, dico che adesso da Pavard a 25 finiscono a prendere Toloi o chi per lui a 5-6 milioni.

Quest'anno la proprietà è stata piuttosto imbarazzante ed è un trend che va avanti dalla sessione dove vendono Hakimi Lukaku per 180 e prendo Dzeko Dumfries per 20 a spanne.

Alcune operazioni sono buone, Frattesi è un buon centrocampista, Augusto per il Gosens visto a Milano è una buona operazione per me, ma se fossi interista sarei piuttosto frustrato: hanno incassato 100 milioni dalla Champions 55 da Onana 20 da Brozo più roba minore, non puoi uscirtene con questo mercato delle pulci. Bisseck magari diventa forte, sembra un prospetto moderno con grandi qualità atletica, ma è uscito Skriniar non Ranocchia, Samardzic è sfumato ( qui do ragione al pugno duro della società, non puoi cambiare le carte in tavola a visite mediche effettuate, avesse voluto anche solo 200k in più te ne torni a Udine e non mi faccio prendere in giro ) e sembra che adesso torni buono Sensi che non ha mai dato un briciolo di affidabilità fisica in carriera, davanti perdi Dzeko e Lukaku e prendi Thuram ( che in precampionato mi pare abbia faticato ) a zero e un 34 enne con problemini fisici che a quel punto forse tanto valeva rinnovare un anno il bosniaco. Oltre al portiere dove ripeto vendi per 55 e compri a 34-35 anni per 6 ( Sommers buono ma fa dei riflessi il punto di forza, a quell'età quanto durerà? Trubin a 4-5 milioni in più proprio no? )

Sembra un po' la Juve che naviga a vista non capendo nemmeno cosa accadrà fra 6-12 mesi, con la differenza che da noi i dirigenti ( Nedved Paratici Cherubini prima ecc ) erano sempre criticati, qui uno come Ausilio che magari sbaglio ma mi sembra ne faccia di cappelle pare godere di fiducia illimitata.

Inter che cmq ad oggi è più o meno pronta, se prende un difensore praticamente la squadra c'è e hanno quasi 2 nomi per ruolo ovunque.


Bisogna dire che la strategia della proprietà è la stessa negli ultimi anni.
Incassare dalle cessioni e reinvestirne solo una parte.
La questione poi passa nelle mani di Marotta e Ausilio che devono essere bravi a vendere bene e a comprare bene.
Questo nelle passate stagioni è sempre stato fatto bene ad eccezione di Gosens e Correa che poi si sono rivelati pagati troppo rispetto al rendimento.

Gli acquisti poi sono sempre stati un mix tra giocatori giovani e futuribili e giocatori over 30 di grande esperienza.
Over come Darmian, Miky, Dzeko, Acerbi hanno avuto un rendimento super.
In più c'è stata una super operazione come quella di Onana preso a 0 rivenduto a quasi 60 milioni.

Quest'anno la strategia è la stessa.

Thuram a 0 può essere un affare super.
Parliamo di uno che come valore da punta centrale è nella top 25 al mondo.

Bisseck è un giovane prospetto.
Frattesi, Augusto e Audero sono relativamente giovani e possono crescere bene.

Arnautovic, Sommer e Cuadrado sono over 30 con buona esperienza e che possono rendersi utili alla causa.



Da tifoso il discorso è nel mezzo. Non bisogna essere nè troppo ottimisti nè troppo negativi.
Se dovesse arrivare Pavard la squadra è completa e valida in tutti i reparti.
Sistemando anche Correa e Sensi si potrebbe crescere ancora.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.